Sabato 30 settembre 2017 Appuntamento a Milano Marittima.


 


Comunicato n.26-17
                                                                                                                  
Roma, 18 settembre 2017
 

 Sabato 30 settembre 2017
Appuntamento a Milano Marittima.
Partecipate tutti, sarà una bella occasione per stare insieme e riflettere sul nostro ruolo.

 
 
Cari  colleghi,
vi ricordiamo che il prossimo 30 settembre, presso il Palace Hotel di Milano Marittima, si terrà l’incontro/dibattito “Quali sicurezze e quali garanzie per la collettività in un sistema di collaborazione e mediazione istituzionale”, da noi organizzato in sintonia con l’Anfaci.
Troverete in allegato il programma completo degli interventi, che potrà subire qualche modifica alla luce dell'attesa conferma della presenza di qualificati rappresentanti del sistema delle autonomie locali.
Come già annunciato nel precedete comunicato del 4 settembre scorso, è previsto un servizio bus per il giorno 29 settembre, in partenza dalla stazione ferroviaria di Bologna alle ore 15.00 e alle ore 19.00.  Per il ritorno del sabato 30 settembre,  il bus muoverà dal Palace Hotel per la stazione di Bologna alle ore 15,30.
Chi non ha ancora aderito all'iniziativa può affrettarsi a farlo nei prossimi giorni ma comunque entro il termine perentorio di mercoledì 20 settembre p.v.. inviando una mail a info@sinpref.it.
La partecipazione, lo ribadiamo, è gratuita per gli iscritti. Per i familiari e/o gli accompagnatori e partecipanti non iscritti è previsto un contributo forfettario quale mero sostegno alle spese di organizzazione ( per i dettagli, come pure per qualsiasi informazione, sarà possibile contattare la nostra segreteria 06 48028961 o allo 06 46547908 dalle 10,30-14.00 dal lunedì al venerdì oppure il collega Alfredo Minieri al 3346907904), oppure contattando direttamente, dopo le ore 14,30, i seguenti colleghi, componenti del Consiglio esecutivo, dal lunedì al venerdì:
-         Francesco Baiocco                               3498141596
-         Gianmaria Meneghini                           3405389684
-         Daniela Piedimonte                              3479449035
 Cogliamo allora l’occasione per partecipare in tanti, sarà un bellissimo momento di aggregazione, che ci permetterà di rafforzare il senso di appartenenza alla nostra carriera, che sarebbe bello fosse testimoniato anche indossando tutti nell'occasione il relativo distintivo.
Sarà anche un momento di riflessione su una tematica di estremo rilievo, quale quella di assicurare il bilanciamento delle esigenze di sicurezza nel rispetto dei diritti civili, che oggi appare quanto mai essere al centro del dibattito pubblico.
I lavori sono stati volutamente suddivisi in due sessioni (Legalità e Sociale, Legalità ed Economia) per analizzare e approfondire il tema sotto ogni sfaccettatura.
L’obiettivo finale, cari colleghi, non lo nascondo: far emergere il ruolo del Prefetto e delle Prefetture e dare massima visibilità al silenzioso ma fondamentale lavoro quotidiano svolto da tutti noi.
Vi aspetto!
 
                                                                 Il  Presidente
                                                              Antonio Giannelli
Allegati al comunicato:

Cerca
inserire nell'apposito spazio il testo da cercare
Struttura territoriale