Pubblicazione della proposta di graduatoria


 


Comunicato n.11-17
                                                                                                                                 
Roma, 21 marzo 2017

Pubblicazione della proposta di graduatoria
Il lupo perde il pelo ma non il vizio?
L’Amministrazione ci riprova e, diversamente dagli anni precedenti, non ha ancora pubblicato la documentazione relativa all’ultimo scrutinio.
E mentre il virtuoso circuito si blocca, qualcuno cerca di sguazzare nella NON TRASPARENZA

                                                                                                                                      
Cari colleghi,
con un recente comunicato ribadivamo la necessità che l’Amministrazione, per evitare il mercato delle vacche, procedesse all’immediata pubblicazione su internet della proposta di graduatoria per l’accesso alla qualifica di viceprefetto, come da prassi inaugurata dal prefetto Compagnucci.
Quest’anno tale adempimento non è stato ancora realizzato, concorrendo ad aumentare la confusione tra i colleghi e facendo proliferare indiscrezioni sulla medesima documentazione, di cui alcuni però risultano essere in possesso. Il risultato è paradossale: tutti chiedono sottovoce una cosa che dovrebbe essere conoscibile, senza la necessità di sotterfugi.
Richiamare le norme sulla trasparenza, richiamare il recente adeguamento del nostro ordinamento al FOIA (Freedom Of Information Act), ascoltare le parole del ministro Madia che parla di open government e poi dover subire questo affronto, ancora una volta sullo scrutinio! Si fanno solo passi indietro.
Viste anche le numerose, legittime richieste dei colleghi abbiamo inviato, oggi, l’allegata nota con cui chiediamo di voler procedere alla pubblicazione della proposta di graduatoria e dei verbali del Consiglio di Amministrazione.
Il fatto che qualcuno possegga dati, al momento dichiarati riservati dall’Amministrazione, e che li condivida come vuole, non ci dissuade ma ci convince sempre più della correttezza ed urgenza della nostra battaglia per la trasparenza.
Vi terremo aggiornati.  
Cordiali saluti.                         
                                                                       
                                                                        Il Presidente
                                                                    Claudio Palomba
Allegati al comunicato:

Cerca
inserire nell'apposito spazio il testo da cercare
Struttura territoriale