L’Assemblea dei delegati SINPREF ha rinnovato il Consiglio Esecutivo

                                                                                                                     
Roma, 7 luglio 2017
 

L’Assemblea dei delegati SINPREF ha rinnovato il Consiglio Esecutivo
Un sindacato di servizio e di proposta a tutela della carriera prefettizia  

 
 

Cari colleghi,
stamane si è svolta la riunione dell’Assemblea dei Delegati durante la quale è stato rinnovato il Consiglio Esecutivo del SINPREF. L’elezione è stata preceduta dall’approvazione di una specifica mozione in cui si evidenzia la necessità di modificare le norme statutarie del Sindacato per modernizzarne la struttura e semplificare le procedure per il rinnovo degli organi.
La citata modifica statutaria costituirà uno dei compiti del nuovo Consiglio Esecutivo il quale dovrà affrontare, nel corso del prossimo biennio, impegnative sfide concernenti la riforma del d.lgs. n. 139 del 2000, il rinnovo del contratto, la riorganizzazione del Ministero e la revisione dei posti di funzione, solo per citare i temi più rilevanti.
L’obiettivo è di concorrere alla riaffermazione di un Sindacato di servizio, attento alle esigenze dei colleghi e pronto al contatto con chi abbia bisogno di aiuto e supporto. Per questo motivo i colleghi componenti dell’Esecutivo potranno essere contattati telefonicamente o via mail secondo le ripartizioni geografiche riportate nella tabella di cui sotto.
Ci proponiamo inoltre di realizzare un Sindacato di proposta, in cui confermare il ruolo proattivo svolto dal SINPREF sia verso i nostri vertici politici ed amministrativi sia all’esterno, verso i diversi riferimenti istituzionali e le altre organizzazioni di categoria.
Altra finalità è avvicinare il Sindacato alle diverse realtà del territorio, anche disponendo sedute degli organi statutari –  soprattutto del Consiglio Esecutivo – nelle Prefetture.
 
Per questi motivi chiediamo la massima collaborazione e attenzione ai temi che proporremo, sui quali i vostri contributi costituiranno una risorsa preziosa per la costruzione di coerenti strategie sindacali.
 
Vi preannunciamo per l’inizio dell’autunno, l’organizzazione di un convegno, in una località da definire, a margine del quale si svolgerà un’Assemblea dei Delegati per l’approvazione delle citate modifiche statutarie.
 
Auspichiamo l’avvio con oggi di una nuova stagione sindacale di unità, trasparenza e partecipazione per favorire il rafforzamento del nostro Sindacato e del suo ruolo a tutela della carriera prefettizia.

Cordiali saluti

                                                       Il Presidente
                                                    Antonio Giannelli