Facciamo scendere in campo i consiglieri? Una proposta del SINPREF


 


Comunicato n.23-17
                                                                                                                       
Roma, 31 luglio 2017
 

Facciamo scendere in campo i consiglieri?
Una proposta del SINPREF

 
 
Cari colleghi,
dalle parole ai fatti ecco una concreta proposta per cercare di realizzare l’obiettivo della riduzione della durata attuale del corso per consiglieri di prefettura.
Attraverso una attenta ricostruzione della normativa vigente e delle intervenute modifiche che hanno affidato alla SNA la competenza sulle attività formative, abbiamo proposto all’Amministrazione (con nota che alleghiamo) di valutare attentamente una strada diversa da quella già provata della modifica del d.lgs. n. 139/2000, ovvero un decreto del Presidente della SNA in considerazione dei suoi compiti e delle sue responsabilità concernenti la formazione dei dirigenti pubblici, tra cui rientra il decisivo aspetto della determinazione dei contenuti e della durata dei corsi.
Auspichiamo che l’Amministrazione voglia cogliere questo nostro assist e portare a casa un risultato davvero utile perché sappiamo bene come, oggi più che mai, sia necessario far scendere in campo al più presto atleti ben allenati per le determinanti partite che la nostra carriera speciale è chiamata a giocare.
Vi terremo aggiornati.
Cordiali saluti

                                                             Il Presidente
                                                         Antonio Giannelli
Allegati al comunicato:

Cerca
inserire nell'apposito spazio il testo da cercare
Struttura territoriale