Cosa Facciamo


C O S A  F A C C I A M O

Il SI.N.PRE.F. opera per la valorizzazione della funzione prefettizia e sostiene ogni iniziativa diretta ad ottenere il miglioramento dello stato giuridico ed economico degli appartenenti alla categoria; rappresenta la carriera in sede negoziale alla Funzione Pubblica nelle trattative per la firma degli accordi giuridici ed economici di categoria; intraprende ogni azione di sostegno giuridico e morale in favore dei propri iscritti, al fine di tutelarne gli interessi e la dignità professionale.
L’Associazione, inoltre, si fa interprete e portavoce anche degli interessi dei funzionari prefettizi in quiescenza.
Il SI.N.PRE.F.,oltre al tradizionale ruolo di rappresentanza e tutela degli associati, è altresì impegnato nel perseguimento di una Pubblica Amministrazione efficiente, efficace, trasparente, al servizio dei cittadini e, soprattutto, improntata al rispetto dei canoni costituzionali dell’imparzialità e del buon andamento.
Il SI.N.PRE.F. organizza convegni e conferenze su importanti remi di attualità, ricercando sempre un confronto leale e costruttivo con il mondo politico e quello delle Autonomie Locali. Promuove ed attua iniziative di studio e di aggiornamento professionale al fine di accrescere il patrimonio culturale e la capacità operativa dei propri associati.
Per il raggiungimento dei propri fini statutari e per la valorizzazione della specificità delle funzioni svolte dall’intera Amministrazione dell’Interno, il SI.N.PRE.F. promuove la collaborazione con altre Associazioni aventi scopi analoghi e, in particolare, con quelle rappresentative di altro personale del Ministero dell’Interno.

Cerca
inserire nell'apposito spazio il testo da cercare
Struttura territoriale